Lavoro Estero / Esperienze all'estero / L’avventura di Michela a Parigi, personal assistant di professione

L’avventura di Michela a Parigi, personal assistant di professione

parigi esperienza
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Ecco l’esperienza che ci riporta Michela su Parigi dove ha avuto la possibilità di lavorare come personal assistant di un manager di Banca. L’avventura inizia con l’opportunità di fare uno stage grazie all’università e si conclude nel migliore dei modi con un lavoro stabile in una delle città più belle del mondo.

clicca-mi-piace

michela

La Scheda

Nome Michela
Anno di Nascita 1989
titolo di Studio Diploma di Laurea
Lingue conosciute Inglese, Francese

Che cosa ti ha spinto a trasferirti?

Volevo vivere un’esperienza all’estero e cercare di migliorare la conoscenza delle lingue. Inoltre mi ero reso conto che le possibilità di trovare un lavoro in Italia dopo la laurea erano davvero minime e che in qualsiasi caso mi sarei dovuta trasferire in una grande città come Milano e Roma.

Ecco perchè ho preferito a quel punto prendere in considerazione di andare all’estero e Parigi è stata la prima scelta che mi è capitata sotto mano grazie all’università.

Quale paese hai scelto per la tua nuova avventura?

  • Francia
  • Parigi
  • SI, ma non molto bene
  • Da sola

Tantissimo Abbastanza poco
Ti piace
E’ sicura
E’ pulita

Parigi è una città magica ma al tempo stesso molto particolare. All’inizio ho fatto molta fatica ad integrarmi con i francesi ed ho trovato frustrante venire corretta costantemente per il mio francese.

Dove abita Michela a Parigi?

Mi sono trasferita da poco in un piccolo studioflat in centro a Parigi che mi costa un’occhio della testa. L’appartamento l’ho preso con un ragazzo Francese che ho conosciuto vivendo qui a Parigi.

E’ composto da una locale unico e quindi nella stanza c’è il letto, il tavolo, il divano e la cucina. L’appartamento è nuovo e ben fornito e l’ho preso con un contratto di un anno.

  • Un appartamento privato intero

Ti piace il tuo alloggio?

4 stelle su 5

Affitto Mensile

Tra 1000 e 1500 euro al mese

E quale lavoro svolgi all’estero?

Alla fine dell’università ho avuto la possibilità di fare uno stage a Parigi che mi ha poi permesso di trovare un lavoro in banca. Mi occupo principalmente di prendere gli appuntamenti per il mio manager e di organizzare la sua agenda. La conoscenza dell’Italiano mi ha aiutato perchè la banca francese si sta espandendo in Italia e quindi avevano bisogno di qualcuno madrelingua.

Il tuo stipendio mensile

Tra 1200 e 1499 Euro

Cosa ne pensi del lavoro?

Mi piace il lavoro che faccio 4 su 5
Sono contenta dello stipendio mensile 3 su 5

Informazioni sul lavoro

Sei partita dall’Italia con uno STAGE assicurato
Come hai trovato lavoro Tramite l’università
In che settore lavori Banca e Finanza