Lavoro Estero / Esperienze all'estero / L’esperienza di Roberta come Ragazza alla pari in Inghilterra

L’esperienza di Roberta come Ragazza alla pari in Inghilterra

weibridge
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Scopriamo assieme l’esperienza di Roberta che ha deciso di trasferirsi all’estero come ragazza alla pari. Come paese ha scelto l’inghilterra e la famiglia ospitante si trova nella graziosa cittadina di Weybridge, poco distante da Londra.

clicca-mi-piace

La Scheda

Nome Roberta
Anno di Nascita 1993
titolo di Studio Scuola Superiore
Lingue conosciute Inglese, Francese
au pair inghilterra

Che cosa ti ha spinto a trasferirti?

Ho lasciato l’Italia perchè, dopo il diploma, non sapendo che fare, l’opportunità di partire all’estero è stata quella che pensavo mi potesse offrire di più.

Mi affascinava la possibilità di aprire la mia mente e infatti in un altro paese ho imparato a conoscere me stessa e sono completamente cambiata. è una scelta che rifarei.

Ammetto che all’inizio come tutti ero spaventata, non sai che aspettarti, che gente incontrerai, ma è un’esperienza, che comunque vada, nel bene o nel male ti arricchisce ogni giorno di più e di cui difficilmente ti penti!

Finalmente ho degli stimoli, so che volendo, posso fare tante cose, al di là di quello che la realtà italiana ti può offrire, ho aperto i mie orizzonti e so che li allargherò sempre di più, ogni viaggio che intraprenderò! E’ assolutamente una scelta che rifarei e che consiglio a molti!

Quale paese hai scelto per la tua nuova avventura?

  • Regno Unito
  • Weybridge
  • SI, ma non molto bene
  • Da sola

Tantissimo Abbastanza poco
Ti piace
E’ sicura
E’ pulita

Weybridge è una cittadina non molto distante da Londra dove puoi vivere serenamente con un stile di vita tranquillo e sereno che ti fa stare bene. sono presenti molti parchi ed è usuale incontrare gente che cammina per strada portando a passeggio cani e gente di tutte l’età che fa jogging.

Dove abita Roberta?

La casa dove vivo è un appartamento composto da una cucina, una grande sala da pranzo e salotto insieme, tre stanze da letto e due bagni.

  • Una camera in un appartamento in condivisione

Ti piace il tuo alloggio

3 Stelle su 5

Affitto Mensile

Meno di 100 euro

E quale lavoro svolgi all’estero?

io faccio la ragazza alla pari, bado a un bambino di dieci anni. i miei compiti sono vari, lo accompagno a scuola, lo vado a prendere, gli preparo da magiare, gioco con lui, lo aiuto a fare i compiti e esco con lui.

Il tuo stipendio mensile

Meno di 500 euro

Cosa ne pensi del lavoro?

Mi piace il lavoro che faccio 4 su 5
Sono contenta dello stipendio mensile 3 su 5

Informazioni sul lavoro

Sei partita dall’Italia con un lavoro assicurato
Come hai trovato lavoro Rispondendo a vari annunci su internet
In che settore lavori Altri Lavori