Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Repubblica Ceca / Consigli per investire nel mercato immobiliare a Praga

Consigli per investire nel mercato immobiliare a Praga

appartamenti praga
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

La città di Praga è una delle capitali europee più apprezzate dal punto di vista turistico, tanto da essere considerata “la Parigi dell’Europa dell’Est”.
Da alcuni anni a questa parte, è inoltre divenuta una delle protagoniste europee del mercato immobiliare, grazie anche al crollo dei prezzi registratosi ovunque con l’insorgere della crisi economica.

Acquistare case per poi affittarle o per trasferirsi direttamente all’estero, è una scelta altamente consigliata in questo momento storico, soprattutto se si ha a disposizione una certa liquidità. Anche la sottoscrizione di un mutuo potrebbe essere una buona soluzione per realizzare il sogno di possedere un immobile a Praga.

I tassi d’interesse su questo tipo di investimento sono particolarmente competitivi, e un acquirente potrebbe ottenere degli utili in breve tempo, grazie anche alla domanda, sempre altissima, di appartamenti in affitto sul suolo della capitale.

Come comprare casa a Praga

Nel territorio praghese si trovano numerose agenzie e liberi professionisti italiani, che si dedicano alla consulenza immobiliare: affidare il proprio investimento a un esperto del mercato locale è molto importante, in quanto il sistema burocratico ceco differisce nettamente da quello italiano, pertanto lo svolgimento delle pratiche necessarie, senza il giusto supporto, potrebbe essere molto complicato.

Un altro fattore che rende necessaria l’intermediazione di un professionista è la lingua: per quanto la conoscenza dell’inglese sia ampiamente diffusa, in questo tipo di transazioni viene comunque utilizzata la lingua locale, di difficile comprensione per chi non vive sul territorio.

Un portale molto utile per reperire informazioni e usufruire di questi servizi, sia dal punto di vista immobiliare che per altri tipi di consulenze (come ad esempio la prenotazione turistica o il supporto commerciale per valutare le possibilità di business sul territorio), è Praga Web, una pagina gestita da Massimo Coltelli, un italiano residente in Repubblica Ceca da oltre 15 anni, che attualmente lavora come consulente per i nostri connazionali che desiderano investire nella capitale dell’est europeo.

Per maggiori informazioni su Praga e investimenti immobiliari visitare il sito:

pragaweb.com