Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Russia / Il mercato immobiliare tra Russia e Italia

Il mercato immobiliare tra Russia e Italia

investimento immobiliare russia
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

In un’epoca di crisi economica e di grande difficoltà dal punto di vista del lavoro, può essere molto utile volgere lo sguardo all’estero ed esplorare le varie possibilità offerte dal mercato europeo.
Un plus fondamentale in questi casi è la conoscenza di una o più lingue straniere, a cominciare dall’inglese.

Analizzando i più recenti dati statistici, però, emerge un riscontro di possibilità professionali maggiore per chi conosce e parla fluentemente lingue estere che in precedenza venivano considerate “di nicchia”, come gli idiomi dell’est europeo, il russo e le lingue orientali.

. Il territorio sovietico, in particolare, offre possibilità di lavoro molto interessanti, soprattutto nel settore immobiliare.
Gli investitori locali, infatti, hanno un forte interesse nell’acquistare immobili di lusso e appartamenti in Italia, da destinare sia all’uso privato che all’affitto a terzi.

Investimenti immobiliari, da Mosca all’ Italia

logo-investimenti-russia-italia

Proprio per questo, in territorio russo sono nate agenzie immobiliari specializzate, nella quale lavorano molti italiani con una buona conoscenza della lingua locale.
Una di queste è Invest Italia , un’agenzia con sede a Mosca che opera principalmente nel sud del nostro Paese, occupandosi della ricerca, dell’affitto e della vendita di case e appartamenti in Puglia, Basilicata e in altre regioni italiane.

Gli acquirenti sovietici interessati al mercato immobiliare italiano, infatti, sembrano apprezzare particolarmente le regioni meridionali, sia per la bellezza dei paesaggi che per l’offerta di immobili a prezzo contenuto.

Cavalcare questo trend in costante crescita, dunque, potrebbe costituire un’importante occasione professionale per i nostri connazionali in cerca di lavoro e con una buona conoscenza della lingua russa..

Come dichiara infatti Luciano Pavone , amministrazione di Invest Italia, nonostante la contrazione interna il “mattone” italiano continua a suscitare un forte interesse da parte degli stranieri, soprattutto dei russi.
L’investimento immobiliare si conferma, dunque, come ottima alternativa al puro investimento finanziario, i cui risultati in termini di rendimento sopraggiungono in tempi più lunghi, ma hanno una maggior edurata nel tempo.

Per maggiori informazioni sugli investimenti di russi in Italia vedere:

www.invest-italia.com