Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Lavorare in Ungheria

Lavorare in Ungheria

lavorare in ungheria
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Avete programmato un viaggio in Ungheria e vi siete trovati talmente bene che avete deciso di andare a viverci? Ecco qualche utile consiglio per cercare lavoro a Budapest, la capitale del paese dell’Est Europeo.
Nonostante la crisi che si è abbattuta sull’Europa e in generale su tutto il mondo, bisogna sottolineare come lavorare a Budapest, in particolar modo all’interno di determinati settori, può essere una vera e propria opportunità per la propria carriera.


All’interno del sistema economico locale, il settore più attivo è senza dubbio il turismo, grazie soprattutto alla capitale Budapest, che negli anni ha registrato un notevole incremento di visite da parti di cittadini stranieri. Quindi, nel caso in cui siate alla ricerca di lavoro a Budapest, il primo passo potrebbe essere quello di bussare alla porta di alberghi ed hotel della capitale, soluzioni vantaggiose in virtù del fatto che, spesso, le strutture di maggiore qualità sono alla ricerca di personale.

Mercato del lavoro in Ungheria

Dobbiamo inoltre sottolineare come, nel corso degli ultimi anni, ci siano diverse aziende che si sono distinte nel commercio ungherese e che hanno avviato un’importante attività di investimento sulle risorse umane.

Tra le più interessanti aziende a cui potrete inviare il vostro Curriculum Vitae troviamo anche la Bosh Energy, la British Petroleum, la Siemens e la Tesco che, nel corso degli ultimi anni, ha incrementato notevolmente la propria forza lavoro.

Cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione