Lavoro Estero / Dove lavorare nel mondo / Lavorare in Argentina

Lavorare in Argentina

lavorare in argentina
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Nel caso in cui abbiate una passione per il Sud America e abbiate deciso di trasferirvi in questi luoghi da sogno, sicuramente avrete numerose occasioni per trovare un lavoro in Argentina che possa soddisfare tutte le vostre esigenze.

Innanzitutto, dobbiamo sottolineare come trovare lavoro in Argentina è abbastanza semplice, ma è bene considerare che vi è un’ingente differenza negli stipendi, che non reggono il confronto con quelli europei. Al giorno d’oggi, infatti, uno stipendio medio in Argentina, si aggira intorno ai 2500 $ARG, ovvero circa 330 euro.

Nel caso in cui siate alla ricerca di una posizione lavorativa in Argentina, vi consigliamo di proporre il vostro Curriculum Vitae a società multinazionali e organizzazioni internazionali, dal momento che sono proprio queste le aziende realmente in grado di garantire gli stipendi più alti. Per quanto riguarda i mezzi con cui cercare tra le varie posizioni lavorative disponibili, va segnalato che i giornali locali, le riviste specializzate e i diversi siti internet dedicati al mondo del lavoro, sono le soluzioni più efficienti, rapide e soddisfacenti.

Nel caso in cui non vi troviate ancora in Argentina, ma abbiate intenzione di cominciare a cercare lavoro, vi consigliamo di dare un’occhiata ai più importanti quotidiani europei, oppure ai quotidiani argentini più famosi, come Clarin e La Nacion.

Cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione