Lavoro Estero / Per professione / Altri lavori / Cercasi Structural Engineer in Olanda

Cercasi Structural Engineer in Olanda

tecnico piattaforma
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Orienta, agenzia per il lavoro, seleziona per multinazionale di Eindhoven (Olanda) operante nel settore delle istallazioni e rimozioni di piattaforme in mare aperto di olio e gas, strutture sottomarine e parchi eolici un structural engineers con esperienza nel campo.

In particolare la risorsa dovrà supportare il team di progetto con calcoli e sviluppi di metodi e procedure per l’intallazione, la rimozione ed il trasporto delle strutture in mare aperto. Dovrà supportare gli studi di fattibilità e di ricerca e sviluppo.

Il candidato dovrà controllare e fornire una guida rispetto ai metodi ed alle procedure di calcolo; preparare e aggiornare i pacchetti di lavoro di metodi, procedure, disegni, per le varie fasi del lavoro; risolvere domande tecniche e suggerire soluzioni ai problemi di ingegneria relativi ad elementi strutturali; preparare i calcoli dettagliati su argomenti relativi al progetto; garantire la conformità con gli standard di ingegneria e dei codici pertinenti. Disponibilità a lavorare 40 ore settimanali.

La risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti: corso di laurea magistrale o master di I livello (ingegneria civile, ingegneria aerospaziale, ingegneria meccanica o equivalente); esperienza con l’installazione di strutture in mare aperto è un grande vantaggio, ma non obbligatorio; minimo 5 anni di esperienza in ambienti di progettazione; ottime capacità di comunicazione in lingua inglese, sia parlata che scritta; capacità di lavorare in team; flessibile; disponibilità a viaggiare all’estero presso i diversi siti che l’azienda possiede.

Si richiede disponibilità al trasferimento immediato nei Paesi Bassi (Eindhoven) con supporto da parte dell’azienda. Per candidarsi Orienta, Viale Schiavonetti, 270/300 Pal.B 00173 Roma, tel 06/72439700, fax 06/72439439, e-mail: orienta@orienta.net.