Lavoro Estero / Per professione / Altri lavori / Controller junior in Ohio (U.S.A.)

Controller junior in Ohio (U.S.A.)

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

L’azienda che ci ha incaricato di questa selezione internazionale è una multinazionale italiana, quotata in borsa, con headquarter nel Nord Italia, è leader mondiale nel proprio settore, managerialmente strutturata con plants wordwide e subsidiaries in tutto il mondo. Ci ha incaricato di selezionare un controller junior per l’inserimento nel Plant ubicato in Ohio (U.S.A.).

Il candidato deve essere laureato brillantemente in economia o ingegneria gestionale, aver maturato una breve ma significativa esperienza come controller in aziende a respiro internazionale, multinazionali; deve conoscere fluentemente la lingua inglese parlata e scritta ed aver preferibilmente maturato un’esperienza professionale all’estero.

Il candidato prescelto supporterà le attività in area controlling in un costante percorso di crescita: attività di cost accounting, reporting, budgeting e forecasting in ambito operations. Supporto nella gestione delle attività di pianificazione e controllo (budget, forecast e business plan), monitoraggio dei dati consuntivi e preventivi ed analisi degli scostamenti-varianze, gestione della contabilità industriale ed analitica.

Sarà referente del reporting periodico al manager di riferimento, alla direzione, gestione dashboards e cruscotti aziendali. Gestirà le attività di controlling in riferimento ai piani di lavoro (orari/ organico) del centro in funzione dei piani previsionali/forecast di spedito c/o plant e centri logistici internazionali, gestirà le attività di controlling in riferimento alle attività di pianificazione e schedulazione dei volumi provenienti dai reparti produttivi, fornirà ai vari responsabili di settore i vari report successivi a calcolo e monitoraggio indici di controllo, KPI.

Per candidarsi G.i.F. div. Ricerca&Selezione, Via degli Alpini 28/5, 31046 Oderzo (TV), www.gifonline.com.