Lavoro Estero / Per professione / Altri lavori / Si ricerca un responsabile amministrativo in Africa

Si ricerca un responsabile amministrativo in Africa

direttore negozio
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Wyser Srl è una società leader nella ricerca e selezione di profili middle e senior management per prestigioso cliente operante nel settore manufacturing ricerchiamo un/una responsabile amministrativo.

Il profilo ideale, a diretto riporto del DG e avendo maturato una significativa esperienza in aziende strutturate di respiro internazionale, avrà la responsabilità delle seguenti attività:

  • garantire la corretta registrazione dei fatti contabili generati dall’attività dell’azienda: contabilità generale;
  • predisporre e verificare, sulla base delle indicazioni della direzione aziendale, la documentazione necessaria all’elaborazione del bilancio di esercizio;
  • curare la reportistica aziendale e di gruppo a stretto contatto con il CFO. Curare l’intero processo amministrativo, inclusi gli aspetti fiscali;
  • curare l’amministrazione delle paghe;
  • auditing interni ed esterni. Gestire le risorse umane della funzione, coordinandone l’attività e curandone lo sviluppo professionale.


  • Requisiti: laurea in discipline economiche o formazione equivalente, conoscenza fluente della lingua francese, ottimo Office, esperienza pluriennale specifica nella mansione maturata presso aziende strutturate a respiro internazionale del settore manifatturiero, esperienza professionale e personale maturata anche all’estero, come resident nel continente centrafricano e in regioni e contesti poveri, capacità di interloquire ai massimi livelli con enti, istituzioni locali, organismi governativi, ottime doti relazionali e tolleranza allo stress, capacità di presa in carico di responsabilità, correttezza, affidabilità e precisione, ottime doti organizzative e di gestione risorse, problem solving, doti di leadership e orientamento al business.

    Per candidarsi: finance.milano@wyser-search.com.