Lavoro Estero / Per professione / Altri lavori / Si ricerca un Risk Manager a Lugano

Si ricerca un Risk Manager a Lugano

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Per importante istituto bancario svizzero, si ricerca 1 risk manager, il/la quale si occuperà principalmente dell’analisi e controllo dei rischi operativi dell’istituto, sorveglianza grandi rischi, allestimento reporting mensili, reportistica Basilea II e III (calcolo fondi propri regolamentari), analisi del rischio tassi d’interesse, gestione del Risk Control Self Assessment.

Per ricoprire tale ruolo di responsabilità, ci rivolgiamo a candidati con formazione superiore ed un’esperienza pluriennale in posizione analoga presso istituti bancari con sede in Svizzera. Un diploma di specializzazione nel risk management verrà considerato requisito preferenziale nell’iter selettivo. È inoltre richiesta la madrelingua italiana con buone conoscenze di francese ed inglese, parlate e scritte.

Caratterialmente dotato di spirito d’iniziativa, comunicativo e flessibile, il candidato ideale possiede uno spiccato senso di responsabilità e capacità di lavorare in modo autonomo all’interno di un piccolo team. Gli interessati possono candidarsi su www.arca24.ch.