Lavoro Estero / Per professione / Commercio e negozi / Area Manager per i mercati europei

Area Manager per i mercati europei

accordi commerciale estero
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Un’azienda ceramica, con sede indicativamente nell’area di Sassuolo (MO), operante nella creazione, realizzazione e vendita di superfici per architettura, con prodotti innovativi e di elevato contenuto estetico e di design, ci ha incaricato di selezionare un area manager mercati europei (Rif. MIOJOB/IVA).

Nel contesto di un’azienda di ancora piccola dimensione ma molto dinamica e con una già forte identità di marchio, il ruolo prevede di gestire con ampia autonomia i mercati di responsabilità, che saranno costituiti innanzitutto dai paesi di lingua francese e a cui si potranno poi aggiungere altre aree, anche in base alle conoscenze linguistiche e di mercato già acquisite dal prescelto. La persona inserita sarà quindi in grado di realizzare obiettivi di ulteriore sviluppo delle vendite, in coerenza con le strategie aziendali (caratterizzate da obiettivi di posizionamento nelle fasce alte di mercato e dalla fidelizzazione dei rapporti con i clienti).

Con una frequente presenza diretta sul mercato, opererà sia attraverso reti di distributori che gestendo, in prima persona, rapporti con clienti finali di livello direzionale e studi di architetti e progettazione. I candidati, di età indicativa tra i 30 e i 40 anni, hanno maturato una già significativa esperienza di vendita sui mercati esteri, in particolare europei.

La provenienza dal settore ceramico e la concreta e rilevante conoscenza del mercato francese saranno fattori fortemente preferenziali. Non si escluderanno comunque a priori candidati provenienti da ambiti affini per quanto riguarda tipologie di prodotti, canali distributivi e logiche di vendita (quali arredo-bagno e, più in generale, arredamento per interni).

E’ richiesta l’ottima conoscenza del francese e una buona padronanza dell’inglese (non si escluderanno comunque candidati con una conoscenza dell’inglese al momento non sufficiente a livello professionale, ma in grado di migliorarla in tempi non lunghi). La qualità del contesto e le potenzialità di sviluppo del ruolo rendono la posizione di sicuro interesse. La selezione avverrà nella massima riservatezza e nessun nominativo sarà comunicato all’azienda senza il consenso dei candidati.

Preghiamo le/gli interessati di inviare un dettagliato curriculum all’indirizzo e-mail info@studiofontanive.it (sito web: www.studiofontanive.it) o al fax 059/39.43.57, autorizzando formalmente la trattazione dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy, citando il riferimento in oggetto.