Lavoro Estero / Per professione / Commercio e negozi / Cercasi venditore in Russia

Cercasi venditore in Russia

accordi commerciale estero
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Azienda italo-russa, leader in Italia nella progettazione e fornitura di sistemi “chiavi in mano” ad alta tecnologia, per l’automazione elettrica di processo e per la distribuzione di potenza elettrica, ricerca un venditore che entrerà a far parte della rete commerciale ed opererà principalmente nella regione di Mosca.

Al venditore verrà assegnata una o più zone, sulla quale dovrà creare un portafoglio clienti. L’obiettivo della rete commerciale è quello di aggredire principalmente il settore manifatturiero industriale, che costituisce per l’azienda un mercato ad alto potenziale.

Il candidato prescelto parteciperà quindi attivamente, riferendo alla proprietà italiana, alla definizione delle politiche commerciali e all’individuazione delle soluzioni specifiche per questo tipo di clientela. Il candidato avrà ampie operatività e mobilità sull’intera regione di Mosca e seguirà la concreta implementazione delle azioni commerciali lavorando per obiettivi e gestendo visite e contatti diretti con i clienti.

Si richiede: età: minima 25 anni, con un paio di anni almeno d’esperienza di vendita nel settore industriale e manifatturiero. Formazione: è gradita una formazione universitaria di indirizzo tecnico elettrico/elettronico, ma si valuteranno anche candidati diplomati in discipline tecniche di indirizzo elettrico/elettronico. Il candidato dovrà essere disponibile a fare un periodo di un mese in Italia per completare la formazione professionale.

Lingue straniere: si richiede la conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua italiana sarà un elemento non essenziale ma preferenziale, e dovrà essere tassativamente acquisita durante il rapporto di lavoro con l’azienda. Automunito.

I candidati hanno sviluppato una significativa esperienza in ruoli commerciali, nella vendita di soluzioni di contenuto tecnico, con un approccio caratterizzato dalla forte customizzazione dei prodotti.Hanno quindi acquisito conoscenze specifiche nella gestione di trattative di tipo “BtoB” e di significativa complessità. La specifica conoscenza nel settore della automazione di processo e della distribuzione della energia elettrica sarà un elemento non essenziale ma fortemente preferenziale.

E’ richiesto dinamismo, capacità organizzative, saper lavorare in team e forte orientamento a raggiungere gli obiettivi di vendita. Sono inoltre gradite esperienze nella gestione e sviluppo di reti di agenti, anche di piccola entità. Si richiede massima disponibilità a risiedere in Russia stabilmente e molto gradito già il domicilio in loco.

Per candidarsi Studio Cespim, Corso Canalchiaro 26, 41126 Modena (MO), tel 059223559, fax 059219372, www.cespim.it.