Lavoro Estero / Per professione / Edilizia ed Architettura / Lavoro all’estero come Geometra

Lavoro all’estero come Geometra

lavoro estero geometra

I geometri all’estero sono essenzialmente contabili della costruzione, dalla gestione dei costi e degli aspetti contrattuali del palazzo, fino ai progetti di ingegneria civile. I Geometri vengono coinvolti fin dall’inizio di un progetto per preparare preventivi e piani di costo con l’elenco dei lavori e dei materiali necessari. Devono quindi utilizzare queste informazioni per preparare gare d’appalto, accordi contrattuali e la consulenza sulle strategie di approvvigionamento. Una volta che sono in corso i lavori di costruzione, i geometri mantengono un continuo monitoraggio dei costi, attirando l’attenzione su eventuali variazioni. Alcuni geometri hanno anche funzioni di consulenza specialistica per i clienti una volta che gli edifici sono stati completati.

Lavorare come geometra all’estero occupa circa 39 ore a settimana, da Lunedi a Venerdì. Si inizia presto e si finisce tardi, nel fine settimana si può essere tenuti a rispettare le scadenze. Le mansioni sono principalmente basate in ufficio, visitando i cantieri regolarmente, quando si è sul posto, viene richiesto di indossare dispositivi di sicurezza.

Stipendi medi per i geometri all’estero – tasse escluse (UK 2014)

  • Stipendi può variare da circa £ 20.000 a £ 70.000 o più all’anno

Un geometra per ottenere le offerte di lavoro all’estero dovrebbe avere i seguenti requisiti

  • Buona conoscenza della lingua parlata nel paese in cui si intende lavorare
  • Buone competenze matematiche e budgeting
  • Attenzione per i dettagli
  • Conoscenza delle pratiche di costruzione e di rilevamento
  • Buone capacità di comunicazione
  • Un interesse per il mondo degli affari e della finanza.
Ci sono circa 40.000 geometri in lavoro nel Regno Unito. I datori di lavoro comprendono enti locali e amministrazioni pubbliche, studi privati, imprese edili, società immobiliari e società di ingegneria civile. Le offerte di lavoro sono disponibili anche in altri stati. I geometri possono diventare project manager, consulenti di costruzione o di spostarsi in aree specialistiche, come i servizi legali, gestione del rischio o di gestione degli impianti, o in altri settori di indagine. Il lavoro autonomo è abbastanza comune. Ci sono buone opportunità di carriera.
Pubblicità sul network DestinazioneLavoro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!