Lavoro Estero / Per professione / Elettronica / Si ricerca Category Manager settore Elettronica

Si ricerca Category Manager settore Elettronica

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

SIT, gruppo industriale multinazionale leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di sistemi per la sicurezza, il comfort e l’alto rendimento degli apparecchi a gas, sta cercando un category manager elettronica che, riportando direttamente al direttore del processo di global sourcing, avrà la responsabilità dell’acquisto dei prodotti della categoria merceologica elettronica (schede e componenti) per la divisione heating del gruppo, nel rispetto sia dei requisiti di qualità che della corretta gestione dei flussi.

In particolare sarà responsabile di: negoziare le migliori condizioni di fornitura per i prodotti di competenza nel rispetto degli obiettivi aziendali; monitorare l’andamento dei prezzi dei materiali e dei componenti della categoria merceologica gestita; sviluppare un’efficace politica ed azione di marketing d’acquisto sul mercato mondiale intervenendo nell’analisi dei mercati (nazionali ed esteri) allo scopo d’incrementare il parco fornitori e ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli; collaborare con le funzioni ricerca e sviluppo, qualità ed ingegneria nella definizione del costo relativo ai materiali di acquisto, concorrendo alla definizione del budget annuale, i forecast ed i piani triennali, elaborando proposte alternative in termini di politiche di acquisto e relativi costi per i prodotti di competenza.

Il candidato ideale avrà maturato un’esperienza di almeno 7-10 anni in gruppi multinazionali in ruolo analogo, con specifica esperienza nel settore elettronico. Costituirà requisito preferenziale una consolidata esperienza di lavoro all’estero. Si richiedono ottima conoscenza dell’inglese e spiccate doti di negoziazione, organizzative e di leadership.

Sede di lavoro: Padova con disponibilità a frequenti trasferte sia presso il plant produttivo sito ad Hoogeveen (Olanda), sia presso fornitori all’Italia ed all’estero. Per candidarsi recruitment@sitgroup.it.