Lavoro Estero / Senza categoria / Cercasi controller per il mercato estero

Cercasi controller per il mercato estero

Attractive Business Man In Suit Throwing Money Into Air
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Euren Intersearch ricerca, per un gruppo italiano che opera nel settore della componentistica meccanica con stabilimenti e filiali in tutto il mondo, un controller estero, rif. CAM047 da inserire nel team di controllo gestione di una delle sue aziende.

Il candidato prescelto, dopo un periodo di adeguata formazione presso la direzione controllo gestione di gruppo, andrà ad occuparsi di una consociata estera in Messico con relativo trasferimento e avrà la responsabilità di: attività di budgeting e forecasting; profittabilità per prodotto-market/segment; analisi degli scostamenti; determinazione costo standard prodotto per singoli codici/market segment; transfer price tra le unità del gruppo; controllo costi operativi d’azienda; monitoraggio magazzino; controllo delle fasi di acquisizione merci, distribuzione e logistica dei prodotti; gestione della reportistica; coordinamento circa l’implementazione dei principali sistemi ERP gestionali e di business intelligence.

Il candidato ideale è laureato in materie economiche o in ingegneria gestionale e ha maturato una esperienza di almeno 3/5 anni nella mansione di controller industriale in ambienti manifatturieri di aziende internazionali di medio-grandi dimensioni che operano con produzioni in serie. L’aver effettuato delle esperienze all’estero costituisce titolo preferenziale.

Completano il profilo: ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua, preferibilmente spagnolo o portoghese; spiccate doti di leadership; forte focus sul raggiungimento dei target aziendali; capacità di lavorare in team; flessibilità, doti di analisi e sintesi; solida preparazione informatica, buona conoscenza di SAP. Sede di lavoro: Messico.
Per candidarsi inviare curriculum a mg@intersearch.it.