DISCOTECHE IN AUSTRALIA

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Australia non è soltanto sinonimo di Wildlife e teneri marsupiali. La vivacissima vita metropolitana delle sue città è degna delle migliori metropoli statunitensi. Le grandi discoteche di Sydney e Melbourne sono sempre affollatissime e popolate di giovani provenienti da tutto il mondo, pronti a divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

Discoteche a Sydney

La vita notturna di Sydney non ha eguali in tutta l’Australia. Grandi Disco club e piccole discoteche per intenditori, lounge bar, pub e una fervente vita culturale rendono la città un’inesauribile miniera di attrazioni. Le località più “battute” e ricche di locali sono Darling Harbour, Kings Cross e Darlinghurst. Per aggiornarsi su tutti gli eventi settimanali basta consultare la guida “Metro” o “What’s on in Sydney”, distribuita gratuitamente.

Sognandoaustralia vi guida alla scoperta delle migliori discoteche a Sydney.

ARQ

16 Flinders Street, Darlinghurst

Tel. (02) 9380 8700

Siamo a Darlinghurst, la zona più vivace per la nighlife di Sydney. L’ARQ è uno stiloso locale a due piani ricco di attrattive per una clientela gay ed etero. Scateniamoci sull’enorme “Arena”, la grande pista da ballo del piano superiore, o riserviamoci un esclusivo tavolo nella zona VIP.

CIVIC HOTEL

388 Pitt Street, city centre

 

Quest’elegante edificio Art Deco ospita un bar e un teatro, ma a notte fonda si trasforma in una vivacissima discoteca. E per sorseggiare un drink, godiamoci la splendida terrazza panoramica.

YU

171 Victoria Street, Kings Cross

I migliori DJ australiani ed internazionali animano le serate del YU, con djset a base di funky, classic disco ed elettronica. Elegante e stilish l’ambientazione, dopo il restyling del 2006.

TANK

3 Bridge Lane, Sydney NSW

Tel. (02) 9251-9933

Uno dei locali più cool di Sydney, aperto dal 2001, è tra le mete predilette dei clubbers australiani. Elegante, sofisticato, sorprendente per gli spettacolari giochi di luce, il Tank si sviluppa su diversi livelli, con dancefloor, lounge privata e VIP area. Il Sound System del Tank non ha eguali in tutta la città.

GAS NIGHTCLUB e BOHEM LOUNGE

467-477 Pitt Street

Tel. (02) 9211 3088

Piu’ di un’istituzione per i clubbers di Sydney, il Gas è il locale giusto per ballare Trance, Hard House, House classica ed Hip Hop. Molti eventi sono organizzati in partnership con il vicino Bohem Lounge, elegante ristorante/caffè. Il locale può contenere quasi 1000 persone.

Discoteche a Melbourne

Melbourne è conosciuta ed apprezzata anche per la sua frizzante vita notturna, con locali che nascono e muoiono a ritmi vertiginosi. Gran parte dei locali sono attorno al Central Business Street, non di rado nascosti in vicoletti laterali. Un quartiere molto alla moda e ricco di localini è il St. Kilda, ritrovo di tanti giovani e di turisti in cerca di svago. Per essere aggiornati sulla nightlife di Melbourne leggiamo Age, in uscita tutti i venerdì!

Sognandoaustralia vi guida alla scoperta delle migliori discoteche a Melbourne.

ROOM 680

1st Floor, 680 Glenferrie Rd, Hawthorn

Tel. (03) 9818 0680

 

Un tempo sala da ballo, il Room 680 è tra i nightclub più frequentati di Melbourne, con il suo ricchissimo calendario di eventi di grande spessore. Retro night il mercoledì, house ed RnB commerciale il giovedì, eventi il venerdì e sabato sotto l’egida dei migliori DJ di Melbourne.

REVOLVER

229 Chapel Street, Prahran

Tel. (03) 9521 5985

La proposta del Revolver spazia dal soul al funk, dalla techno al breakbeat, con i migliori Dj locali e nazionali e live act di prima qualità. In alternativa, rilassatevi giocando a biliardo o assistendo a una performance live…d’obbligo un aggiornamento sulla programmazione settimanale!

SEVEN

52 Albert Road, South Melbourne

Tel. (03) 9690 7877

4 sale di puro divertimento, con clientela giovane e glamour e serate a tema. Il Seven è il locale giusto per ballare funk, disco, house e garage. Fino all’alba.

THE PRINCE OF WALES

29 Fitzroy Street, St Kilda

Tel. (03) 9536 1166

 

Locale glamorous dalla clientela altamente selezionata, il Prince of Wales ospita non di rado celebrità locali. Per una notte danzereccia in un elegante edificio Art Deco, con live acts di qualità e musica dal vivo nella Prince Bandroom.

Discoteche a Darwin

A Darwin si spingono di solito backpackers e turisti più avventurosi, in cerca dell’Australia “wild” e delle spiagge più solitarie. La nightlife della cittadina è viva durante tutto l’anno, con un buon numero di pub e club con una clientela giovane e meno giovane.

Conosciamo le più vivaci discoteche di Darwin.

DISCOVERY NIGHTCLUB

89 Mitchell Street Darwin

Tel. (08) 8942 3300

Nel cuore della Darwin più vivace e turistica sorge il più famoso e grande nightclub cittadino, punto di riferimento per i dance addicted del Northern Territory. Aperto nel 1999, il Discovery propone i migliori DJ set cittadini, e può contenere sino a 1000 persone nelle sue 2 sale.

Anima le serate un nome storico della scena locale, DJ Flash. Da tenere d’occhio anche la proposta del martedì notte, con il ricco repertorio della band “Clarke Central”.

THE VIC HOTEL

27 Smith Street Mall Darwin

Tel. (08) 8981 4011

Punto di riferimento nella nightlife di Darwin, il Victoria ha due bar ed un ampio dancefloor, dove turisti, backpackers, surfisti e ragazzi del posto si scatenano a ritmo di dance. Immancabile un classico australiano, la pool room, per rilassarsi con una partita a biliardo.

TIME NIGHTCLUB

3 Edmund St – Darwin – NT 0800

Tel. +61 8 8981 9761

SWEETHEARTS LOUNGE

Gilruth Ave – The Gardens, 820

Tel. +61 8 8943 8888

Discoteche a Brisbane

La vivace Brisbane ha una vita notturna niente male, con un’ampia scelta di nightclub, pub e locali, ed una ricca proposta di musica live per gli appassionati. Per il calendario degli eventi e delle serate, proviamo a consultare il Courier-Mail, o le riviste Time Off, Scene, Rave Magazine e Q News, diffuse in bar e caffè.

Sognandoaustralia vi propone una selezione delle migliori discoteche a Brisbane.

CESARS NIGHTCLUB

15 Adelaide Street, City

Tel. (07) 3221 5099

Nel cuore della città sorge una delle destinazioni più amate dal popolo della notte di Brisbane. Aperto fino alle 5 di mattina, il Caesars ospita eventi come il Loverage e il Reiji Asian Dance Parties, sempre affollatissimi tutti i venerdì sera. E per il fine settimana, gli ingredienti principe sono Rnb, hip hop e classic dance.

MONASTERY

621 Ann Street, Fortitude Valley

Tel. (07) 3257 7081

Trendyssimo ed originale, il Monastery coniuga l’estetica monastica con il minimalismo dei dance club di ultima generazione. Dance floor piccolo ma sempre caldo, e un sabato sera animato dai migliori DJ sulla piazza.

THE EMPIRE HOTEL

339 Brunswick Street, Fortitude Valley

Tel. (07) 3852 1216

L’Empire regala spazio a stili musicali tra i più disparati. Dai migliori DJ nazionali ed internazionali del venerdì sera alle serate indie e nu-rave, sino al sabato danzereccio a base di hip hop, electro e quant’altro.

THE FAMILY

8 McLachlan Street, Fortitude Valley

Tel. (07) 3852 5000

Certamente tra i migliori nightclub di Brisbane per dimensioni e proposta musicale, il The Family è il luogo ideale per lanciarsi in pista scatenandosi tutta la notte. Grande musica, appeal cosmopolita e tante sale, dalla techno room al chill out bar. Divertimento garantito.

THE ZOO

711 Ann Street, Fortitude Valley

Tel. (07) 3854 1381

Come in una variegata successione di paesaggi e specie animali, nel The Zoo troverete musica per tutti i gusti: folk, rock, jazz, hip hop, dub o reggae…consultate il calendario degli eventi per essere aggiornati sulle ultime novità!

FRIDAY’S RIVERSIDE

Friday’s Riverside, 123 Eagle Street, City

Tel. (07) 3832 2122

INTERNATIONAL PLAYERS NIGHTCLUB

134 Brisbane Road, Ipswich

Tel. (07) 3281 9900

OPTIONS NIGHT CLUB

18 Little Edward St, Spring Hill

Tel. (07) 3831 4214

THE BEAT MEGACLUB

677 Ann Street, Fortitude Valley

Tel. (07) 3852 2661

Discoteche a Canberra

La piccola Canberra probabilmente non avrà una nightlife all’altezza di Melbourne e Sydney, ma non sottovalutatela. I suoi vivaci locali sono freschi e moderni, l’ideale per una serata lounge prima di ripartire alla scoperta dell’Australia. Conosciamo le principali discoteche ed i maggiori nightclub di Canberra.

MOOSEHEADS PUB & NIGHTCLUB’S

105 London Circuit – Canberra City 2601

Tel. (02) 6257 6496

Divertimento a mille facce al Mooseheads Pub & Nightclub. Al primo piano troveremo il nightclub vero e proprio, con un ampio dancefloor che si accende il giovedì, venerdì e sabato notte, animato dai migliori DJ cittadini.

MECHE

50 Northbourne Ave – Canberra City 2601

Tel. (02) 6248 0102

Nel cuore di Canberra sorge questo gettonatissimo Dance Club, conosciuto per le sue vivaci serate RnB (sabato e domenica) e per gli ospiti internazionali che compaiono di tanto in tanto. Ciliegina sulla torta la bella terrazza esterna, l’unica in città dotata di bar.

THE MARAM

Level 1 Unit 9, 38 Gartside St Wanniassa 2903

Tel. (02) 6231 0000

Elegante e cool, il Maram propone atmosfere lounge e musica live per il weekend. Gli appassionati di biliardo troveranno pane per il loro denti con la grandissima sala da gioco.

ACADEMY

29 Garema Place Canberra City 2600

Tel. (02) 6257 3355

Tra i club più cool della capitale, con un fitto calendario di eventi ed i migliori DJ nazionali che si alternano alla consolle. L’Academy si distingue anche per le sue atmosfere e gli innovativi giochi di luce, attirando centinaia di giovani e meno giovani con le sue serate a tema e le notti Rnb.

GALAXY NIGHTCLUB

21 Binara Street – Canberra City 2608

Tel. (02) 62577074

Amato soprattutto per i revival anni 80 del sabato sera, il Galaxy ospita tutte le settimane eventi speciali, a due passi dal complesso del Casino di Canberra.