I migliori ristoranti a Darwin

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

ZEST RESTAURANT & TERRACE

Indirizzo: 100 Esplanade – Darwin 0800 NT

Tel. (08) 941 0755

Fascia di prezzo: alta

Nella sede del prestigioso Novotel Atrium Darwin sorge uno dei più esclusivi ristoranti cittadini. La cucina è internazionale, con un’ampia proposta di pietanze esotiche, piatti locali e frutta tropicale. E se proprio vi incuriosisce, provate la carne di coccodrillo o canguro!

HANUMAN

Indirizzo: 3 Mitchell St.

Tel. (08) 8941 3500

Fascia di prezzo: alta

Si respira tutta l’atmosfera dell’Estremo Oriente nel ristorante Hanuman. Cucina asiatica, principalmente thai e tandoori, con il valore aggiunto dell’eleganza. Ampia la scelta di piatti di carne, pesce e vegetariani, con dolci tipici in chiusura. Aperto anche a pranzo.

CORNUCOPIA MUSEUM CAFE’

Indirizzo: piano terra della Northern Territory Museum and Art Gallery

Tel. (08) 8981 1002

Fascia di prezzo: medio-alta

Molto popolare a Darwin, il Cornucopia Cafè sorge all’interno della Northern Territory Museum and Art Gallery, la più completa istituzione museale del Northern Territory. Il menu è rigorosamente a base di pietanze locali, frutta tropicale e pesce su tutto. Da non perdere il tradizionale brunch.

CRUSTACEANS ON THE WHARF

Indirizzo: Stokes Hill Wharf, Kitchner Drive. Darwin

Tel. (08) 8981 8658

Fascia di prezzo: medio-altra

Il nome parla chiaro: se cercate un posto dove gustare crostacei ed ottimo pesce fresco, non siete fuori strada. Barramundi e gamberetti le specialità, serviti con mango e ingredienti locali ed accompagnati da ottimi vini australiani. Ricco di proposte anche il cocktail bar, con il valore aggiunto della posizione panoramica.

THE BAHN THAI

Indirizzo: Temple Terrace, Palmerston.

Tel. (08) 8932 1998

Fascia di prezzo: media

Ancora Estremo Oriente, sempre molto presente a Darwin. Il Bahn Thai propone il meglio della cucina thailandese, nell’atmosfera di un ristorante tipico tradizionale.