Lavorare a Tokyo

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Dai documenti necessari ai consigli su come trovare lavoro, passando per le notizie sulle tasse e sugli stipendi.

In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie se stai pensando di trasferirti a Tokyo per lavorare, oppure se ti appresti a farlo e non sei pienamente consapevole degli adempimenti più importanti.

 

Come trovare lavoro a Tokyo

 

Vuoi sapere come trovare lavoro a Tokyo? Procurati i documenti necessari per l’ingresso e la permanenza in Giappone e sappi che il Sol Levante, sebbene lontano, è ricco di opportunità.

 

Nella giungla delle offerte, un aiuto molto importante viene dalle agenzie pubbliche del lavoro, organizzazioni che fungono sia da punto di riferimento per gli immigrati, che da centri per l’impiego.

 

Documenti necessari per lavorare a Tokyo

 

Trovare lavoro in Giappone può sembrare impossibile, ma non lo è: se state pensando di trasferirvi a Tokyo in cerca di un impiego, sappiate che dovete procurarvi i documenti necessari per lavorare.

Non si viene assunti se prima non si entra in possesso del certificato di residenza e del visto per la permanenza superiore ai 90 giorni.

Tasse e stipendi a Tokyo

Se è vero che occorre poco per trovare stipendi medi più alti rispetto a quelli italiani, è altrettanto vero che sotto questo punto di vista, il Giappone non teme confronto. Le tasse e gli stipendi a Tokyo sono indici di una qualità della vita pari a pochissime altre nel mondo.

Per giunta, anche la differenza tra i salari lordi e quelli netti medi è bassissima. Insomma, abitare e lavorare a Tokyo conviene…