Locali e discoteche a Tokyo

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Oltre che per le tradizioni culinarie e per la storia suggestiva, Tokyo è famosa per ospitare alcuni tra i locali e le discoteche più frequentate e in voga di tutta la nazione.

Dalla celebre Alife alla discoteca Seco: negli articoli seguenti faremo un focus sui posti notturni più alla moda della capitale nipponica.

 

Discoteca Alife a Tokyo

 

Un cafè al primo piano, uno spettacolare lounge bar al secondo ed una bellissima pista da ballo al terzo: la discoteca Alife a Tokyo è un vero e proprio punto di riferimento per la vita notturna nella capitale giapponese. Siamo in pieno centro, nella zona di Roppongi, e parliamo di un club che apre alle nove di sera e a mezzanotte, a partire dal venerdì, è praticamente pieno di gente. Alife è uno dei locali più esclusivi di Tokyo: per riuscire a varcarne la soglia è consigliabile vestirsi in maniera curata ed elegante.

 

Molto varia è anche l’offerta dei generi musicali: si va dai giovanili Trance e Hip-Hop all’R&B, sicuramente uno dei più graditi nell’area metropolitana di Tokyo. L’ingresso non è consentito ai giovani al di sotto dei 23 anni. La discoteca è aperta dal mercoledì al sabato dalle nove di sera fino a tarda ora.

 

Discoteca Womb a Tokyo

 

Se concepite la discoteca soprattutto come un luogo in cui ascoltare della buona musica, e vi trovate a Tokyo, Womb è il nome del locale che fa per voi. 

Senza tema di essere smentiti, possiamo affermare che per qualità e varietà del sound offerto, la discoteca Womb è tra le migliori al mondo. Non a caso, recentemente una rivista inglese l’ha inserita addirittura al secondo posto nella classifica dei 10 music club più importanti in assoluto. Siamo nel cuore del quartiere di Shibuya e, come gran parte dei locali capitolini, anche il Womb è strutturato su più livelli. Vanta un bellissimo cafè, un elegante lounge bar, ed una sala da ballo esclusiva, poi cocktail bar, privèe, VIP Rooms…

La discoteca Womb è aperta dal giovedì al sabato dalle 22 alle 5 del mattino, e raggiungibile con la metropolitana arrivando al seguente indirizzo: 2-16 Maruyama-cho, Shibuya.

 

Discoteca Seco a Tokyo

 

Al 3-23-1 di Shibuya-ku, nel cuore dell’area metropolitana di Tokyo, sorge uno dei più famosi e frequentati night club della città, il Seco Bar. Se è vero che la zona di Shibuya è, tra le aree centrali, quella che custodisce il cuore pulsante della vita notturna, con locali, ristoranti, discoteche apprezzate a livello internazionale e molto frequentate soprattutto nel weekend, è altrettanto vero che per numero e varietà delle feste e degli eventi organizzati, la discoteca Seco merita senza dubbio un trattamento particolare.

Stiamo parlando di un locale amato soprattutto dai più giovani, dato che i generi musicali che vanno per la maggiore sono l’Hip-hop, il trance, l’house e la techno. Specie nei mesi caldi dell’anno, le serate si moltiplicano, di pari passo con il numero degli avventori, che giungono da sia dai vari quartieri di Tokyo, che dai paesi limitrofi, per divertirsi e trascorrere momenti indimenticabili.