
Dal ristorante Salvatore alla pizzeria Cuomo, famosa in tutto il mondo, passando per la Locanda Elio, negli articoli seguenti troverai tutte le informazioni utili sui ristoranti italiani a Tokyo.
Se hai voglia di visitare la capitale del Giappone ma non vuoi rinunciare ai sapori italiani, puoi partire pure tranquillo…
Ristorante Elio Locanda a Tokyo
C’è chi sostiene che mangiare da queste parti lo abbia aiutato a vivere meglio Tokyo, chi è convinto che questo sia il migliore tra i ristoranti italiani aperti nella capitale giapponese. Di sicuro il ristorante Elio Locanda è uno dei posti più frequentati della città. Siamo a Chiyoda, pieno centro, precisamente al 2-5-2 di Kojimachi.
I giapponesi lo adorano, così come gli italiani che ne varcano la soglia, ammaliati dal profumo e dal sapore dei piatti proposti, ma soprattutto dall’atmosfera familiare che lo caratterizza da sempre. Il numero per le prenotazioni è il 3-3239-6771.
Ristorante Salvatore a Tokyo
Se è vero che i ristoranti italiani ed internazionali a Tokyo non mancano, è altrettanto vero che nella capitale nipponica, il punto di riferimento per chi vuole provare il meglio della tradizione italiana, è il ristorante Salvatore. Dal 1995, data d’inaugurazione, questo posto è aperto e frequentato ad ogni ora del giorno.
Al mattino propone la classica colazione italiana, con brioches, caffè e cappuccino, ma a pranzo e a cena diventa un tripudio di sapori di casa nostra: dalla pasta alla carne grigliata, passando per verdure e contorni tipici, ma anche per la buonissima pizza. Lo amano gli italiani a Tokyo, ma anche tutti coloro che mangiando un piatto di rigatoni o sorseggiando una tazzina di caffè, vogliono sentirsi per un pò di tempo in Italia.
Ristorante italiano pizza Salvatore Cuomo
Se siete amanti della pizza, quella buona, quella di stampo napoletano, e vi trovate a Tokyo, per non rinunciare alla vostra passione non avete che da raggiungere il ristorante italiano Pizza Salvatore Cuomo, un vero e proprio luogo di culto per gli italiani che si trovano nella capitale nipponica, ma anche per chi adora il piatto che rappresenta meglio l’Italia nel mondo.

Una sala ampia, ariosa, dominata dal profumo tipico della pizza e da un’atmosfera semplice e familiare, se la vera pizza è giunta nella capitale del Giappone, gran parte del merito va attribuita proprio a Salvatore Cuomo. Oltre alla pizza, si possono gustare ottime specialità a base di pasta e stuzzicanti insalate miste.