Ristoranti giapponesi a Tokyo

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Gonpachi, Kubey, Sushi No Midori: nomi che a chi non segue la cucina giapponese non diranno molto, e che significano invece tanto per gli amanti della tradizione culinaria nipponica.

Sono i nomi di alcuni tra i più famosi ristoranti giapponesi a Tokyo, dove è possibile assaggiare tutte le specialità del Sol Levante.

Ristorante giapponese Gonpachi a Tokyo

Se vi trovate a Tokyo e volete vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile, non vi resta che varcare la soglia del ristorante giapponese Gonpachi. Stiamo parlando di un vero e proprio punto di riferimento per la cucina nipponica nella capitale.

L’indirizzo preciso è 1-13-11 Nishiazabu, Minato-tu, mentre il numero di telefono per le prenotazioni è lo 03 5771 1770. Dal sushi al sashimi, passando per tutte le portate tipiche della tradizione orientale, sotto il tetto di un edificio spettacolare ed imponente, in un’atmosfera d’altri tempi. Il meglio della cucina giapponese in una cornice architettonica tipicamente orientale: Gonpachi è tutto questo ed altro ancora.

Ristorante giapponese Koju a Tokyo

Se, contrariamente a quanto si possa pensare, Tokyo è una delle capitali mondiali del gusto, il merito è dei suoi ristoranti più illustri. Tra questi, è impossibile non inserire il giapponese Koju, premiato con ben 9 stelle Michelin e caratterizzato da una delle più felici fusioni tra la tradizione culinaria giapponese e la cucina contemporanea.

Tutto viene preparato e servito sotto lo sguardo vigile dello chef e proprietario Toru Okuda, sempre pronto ad interagire con i clienti. Siamo nel quartiere di Ginza, al numero 8-2-5, il contatto telefonico per effettuare le prenotazioni è l’81 362 159 544.

Ristorante Sushi no Midori a Tokyo

Un nome, una garanzia, nella città di Tokyo, ma non solo. Il ristorante Sushi no Midori è famoso principalmente per offrire ai clienti, a prezzi più che ragionevoli, abbondanti porzioni di sushi ottimo e freschissimo. Se vi trovate a Tokyo, e volete provare il sushi più autentico, beh, abbiate pochi dubbi sul ristorante da scegliere.

Anche perchè tra i vari quartieri della capitale si contano per cinque diversi ristoranti Sushi no Midori, di cui la maggior parte sono nel centro città, ed ai quali vanno aggiunti anche tre punti dedicati esclusivamente all’asporto. A pranzo, a cena, per uno spuntino pomeridiano: a Tokyo, per il sushi, c’è sempre tempo.