Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Barcellona / Cosa fare a Barcellona / Il Centro escursioni della Catalonia di Barcellona

Il Centro escursioni della Catalonia di Barcellona

monumenti barcellona
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Il Centro escursioni della Catalonia

Il Centro escursioni della Catalonia sorge nel distretto principale di Barcellona, quello della Ciutat Vella, che racchiude la parte più antica del capoluogo catalano. Precisamente, questo edificio è situato nel Barrio Gotico.

Il Centro escursioni della Catalonia

 

L’importanza del Centro coincide con la sua posizione strategica: rappresenta l’ingresso privilegiato per visitare tutte le costruzioni barcellonesi edificate in epoca romana sul Mons Taber. Di particolare interesse sono le rovine e il tempio dedicato all’imperatore Augusto.

In un’atmosfera affatto caotica, passeggiando per il Centro ci si può imbattere anche in costruzioni medievali e moderne. Il Centro escursioni della Catalonia si trova a pochi passi da Plaça de Sant Jaume, al civico 10 di Calle del Paradis. E’ visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Ci si può arrivare comodamente con la metropolitana (Linea 4 Gialla, fermata Jaume I). L’ingresso è gratuito.