Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Barcellona / Cosa fare a Barcellona / Fare shopping nel quartiere di Borne a Barcellona

Fare shopping nel quartiere di Borne a Barcellona

Fare shopping nel quartiere di Borne a Barcellona
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Il quartiere di Borne a Barcellona

Il quartiere del Borne a Barcellona (noto anche solo come “Born”) è una delle zone più popolari e frequentate della città. Frizzante e allegro, ospita alcuni dei bar e dei ristoranti migliori tra quelli che sorgono entro i confini del capoluogo catalano. Possiede un’architettura da città vecchia, ma si avvale di una indole decisamente moderna: ciò che lo rende speciale e attraente è proprio questa esclusiva combinazione di elementi differenti. Inoltre, nella zona sorgono alcuni punti di grande interesse turistico, come il Museo Picasso, la Chiesa di Santa Maria del Mar e il Parc de la Ciutadella.

Tuttavia, oltre a essere apprezzato per l’atmosfera originale e per i monumenti, il quartiere del Borne è anche una zona nota per lo shopping. Fare acquisti da queste parti è un’attività estremamente piacevole e divertente. Tra i negozi più suggestivi, sul Passeig del Borne troviamo “Fet amb Love” (fatto con amore), una piccola boutique di gioielli realizzati a mano.

Accanto alla Chiesa di Santa Maria del Mar, sorge invece un vero e proprio ritrovo per i golosi, ovvero la “Botifarreria de Santa Maria”, rivendita delle migliori specialità enogastronomiche catalane, dai quesos (formaggi) ai famosi jamones Jabugo (tra cui il più noto è il “pata negra”), alle mitiche salsicce catalane, su richiesta confezionabili sotto vuoto.

Gli amanti del buon bere non possono mancare una tappa alla Vila Viniteca, al numero 7 di Aguilers. E’ tra le migliore rivendite di vini e bevande alcoliche della città di Barcellona. Vi si possono acquistare sherry e porto delle migliori marche, e scegliere tra oltre 4500 bottiglie di vino spagnolo e una vasta offerta di Cava, il famoso champagne catalano.

Il quartiere del Borne è raggiungibile a piedi dal Passeig de Gracia o da Plaça de Catalunya, oppure con la metropolitana: basta prendere la Linea 4 Gialla e scendere alla fermata Jaume I.