
Barcellona figura senza dubbio tra le più amate città europee: mette a disposizione di chi la visita un’offerta turistica invidiabile: chiese, monumenti, parchi verdi, bellissime spiagge, notevoli zone per lo shopping, e locali notturni tra i migliori della Spagna. Proprio così, oltre a essere una città ricca di storia e arte, il capoluogo catalano promette di soddisfare appieno le esigenze di chi ama la vita notturna.
Jamboree Jazz Club Barcellona
La movida barcellonese è celebre e apprezzata in tutto il mondo grazie alla presenza di discoteche e locali molto apprezzati. Tra questi, merita una menzione particolare il Jamboree, sicuramente uno dei jazz club più esclusivi e conosciuti a livello internazionale. Sorge nel cuore pulsante della città di Barcellona, nel Barrio Gotico, ed è contraddistinto dall’offerta di ottima musica jazz e dall’organizzazione, il lunedì, di serate ed eventi speciali.
Vanta una storia ventennale, l’ingresso costa soli 5 euro e l’atmosfera è assolutamente suggestiva. Chi non ama particolarmente i locali molto affollati, fa meglio a pensarci bene prima di entrare, perché nelle serate migliori al Jamboree è perfino difficile muoversi.
In questo, come in altri locali di Barcellona, è preferibile evitare un abbigliamento troppo sportivo: il Jamboree è un posto speciale, per tante ragioni, e non solo per il pubblico. Anche gli artisti che si esibiscono tra le mura del Club provano sempre un grande piacere: hanno spesso a disposizione una sala in cui possono presentarsi, mostrare i propri lavori e intrattenersi con la gente e, nella maggior parte dei casi, musicista e platea sono separati da pochissimi metri di distanza.
Gli spettacoli cominciano quasi sempre alle 21.00 e terminano relativamente presto, comunque mai più tardi delle 3.00. Il Jamboree è situato nel distretto della Ciutat Vella, al numero di 17 di Plaça Reial, a pochi passi dal Palau Guell. E’ dunque raggiungibile con la metropolitana (Linea 3 Verde, fermata Liceu).