Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Barcellona / Cosa fare a Barcellona / Il Palazzo della Musica catalana a Barcellona

Il Palazzo della Musica catalana a Barcellona

monumenti barcellona
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Il Palazzo della Musica catalana

Il Palazzo della Musica catalana fu progettato e realizzato tra il 1905 e il 1908 dall’architetto modernista Lluìs Domenech i Montaner, come sede principale del coro Orfeo Català.

L’edificio è contraddistinto da dettagli curatissimi, sia dentro che fuori. Sulle facciate esteriori dominano i temi del giardino floreale e delle aperture verso l’esterno, così come ampie ed eleganti vetrate. Il soffitto della sala interna è riccamente decorativo con motivi floreali e con ceramica bianca e rosa.

Il Palazzo della Musica catalana

 

Nel corso degli anni, la struttura è stata oggetto di due importanti fasi di restauro: dal 1982 al 1989, e nel 2000. Fin dalla sua inaugurazione, agli albori del XX secolo, il Palau è stato presentato come un luogo “aperto al mondo”.

Sorge in Carrer del Palau de la Musica, nella zona del Born; è aperto tutti i giorni per visite turistiche, e raggiungibile con la metropolitana (Linee 1 e 4, fermata Urquinaona), e con gli autobus 17, 19, 40 e 45.