
Fare shopping a Barcellona
Tra le attività più piacevoli da compiere nella città di Barcellona, c’è sicuramente lo shopping. Entro i confini del capoluogo catalano sorgono più di 35.000 negozi che si propongono di arricchire l’offerta cittadina e soddisfare anche le esigenze più varie. In particolare, nel centro storico barcellonese, sorgono alcuni degli esercizi commerciali più famosi della Catalogna.
Fare shopping in centro a Barcellona
Sul Passeig de Gracia, per esempio, a pochi passi dal ristorante Drolma, c’è Bulevard Rosa, un centro commerciale con più di 100 negozi contraddistinto da promozioni sempre vantaggiose e dall’offerta di prodotti di qualità. Sulla Avinguda Gran Vìa, nel distretto di Montjuïc, è situato invece il centro Gran Via 2: è praticamente accanto alla Fiera commerciale di Barcellona, e ospita boutique di alcuni famosi marchi spagnoli e internazionali, tra cui Zara, Benetton, Lacoste, Celio e Desigual.
Il distretto della Ciutat Vella e il Barrio Gotico rappresentano probabilmente i luoghi più suggestivi nei quali fare acquisti. Fare shopping nel centro storico di Barcellona è un’attività affascinante: nei pressi della Cattedrale di Santa Maria del Mar sorgono decine di negozietti di antiquariato, che si trovano anche nelle strade Ferran e Portaferrissa. Queste botteghe si moltiplicano proseguendo verso la Plaza del Pi e la Calle Petritxol, fino ad arrivare al viale del Portal de l’Angel, considerato uno dei punti nevralgici della vitalità commerciale barcellonese. Deve la sua importanza, oltre alla presenza di tanti negozi, al fatto che collega il nucleo antico della città con Plaza de Catalunya.
A sua volta, questa funge da collante tra le Ramblas, il Barrio Gotico e lo storico distretto dell’Eixample: conta numerosi negozi di marche nazionali e internazionali, raggruppati nel cosiddetto “Triangle”, piccolo centro per lo shopping che sorge all’angolo con via Pelayo. Tra i più frequentati, ci sono poi la libreria Altaïr, specializzata in letteratura di viaggio e il famosissimo El Corte Inglés, centro commerciale aperto in tutte le maggiori città spagnole