Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Barcellona / Cosa fare a Barcellona / Fare shopping nella Rambla de Catalunya e nella Avenida Diagonal

Fare shopping nella Rambla de Catalunya e nella Avenida Diagonal

Fare shopping nel quartiere di Borne a Barcellona
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

I monumenti, le bellissime spiagge e i parchi verdi sono probabilmente la faccia più evidente delle attrazioni turistiche predilette da coloro che visitano la città di Barcellona. Chi, oltre a essere interessato ai principali punti d’interesse storico e sociale, è anche un amante dello shopping, nel capoluogo catalano troverà senza dubbio pane per i suoi denti. Con oltre 35.000 negozi e una linea shopping lunga oltre 5 km, la città di Barcellona è una delle località spagnole in cui fare acquisti è una delle attività più piacevoli e divertenti.

Fare shopping a Barcellona

In particolare, nella zona del centro che si estende tra la Rambla de Catalunya e l’Avenida Diagonal, sorgono negozi e centri commerciali molto interessanti. E’importante notare fin da subito che la Rambla de Catalunya è molto meno affollata delle altre Ramblas (benché situata a soli dieci minuti a piedi): è viceversa una strada tranquilla e ombreggiata dove è estremamente piacevole passeggiare e rilassarsi.

Fare shopping nella Rambla de Catalunya e nella Avenida Diagonal a Barcellona

Tra i centri commerciali più frequentati della zona c’è sicuramente il Diagonal Mar, che sorge alla fine dell’Avenida Diagonal e ospita negozi adatti a tutte le necessità, oltre a diversi ristoranti e una sala cinematografica. Gli appassionati di vino che si trovano in questa zona non possono assolutamente mancare una visita a Lavinia (605 di Avenida Diagonal), la rivendita enologica più importante della città: oltre 800 mq di esposizione di bottiglie provenienti da tutto il mondo.

A pochi passi da questo, sorge un altro dei punti di riferimento dello shopping barcellonese, il Pedralbes Centre, centro commerciale che ospita i negozi delle migliori firme di moda nazionali e internazionali. Poi, immancabile, una selezione delle boutique più famose: da Calvin Klein a Burberry, passando per Montblanc e Giorgio Armani.

Insomma: lungo questa strada chi ama fare shopping avrà soltanto l’imbarazzo della scelta. La zona è raggiungibile facilmente con la metropolitana (L3 Verde, fermata Passeig de Gracia).