Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Barcellona / Guida alle vacanze low cost a Barcellona

Guida alle vacanze low cost a Barcellona

Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!
Dieci distretti differenti; il fascino e l’antichità dell’anima catalana, unita ad una tendenza cosmopolita ed internazionale.

Il mare e le spiagge che si fondono con un entroterra ricco di storia, tradizioni ed edifici millenari, che hanno ispirato scrittori ed artisti famosi in tutto il mondo. Barcellona è tutto questo e tanto altro ancora. Chi sceglie il capoluogo della Catalogna come località di soggiorno, difficilmente si pentirà della propria decisione.

Affacciata sul Mar Mediterraneo, dotata di un porto cittadino e di due importanti scali aeroportuale, El Prat e Girona, Barcellona è una delle città più frequentate d’Europa. Chi vuole raggiungerla dall’Italia con voli low cost, può contare su una vasta gamma di opportunità. Cercando sul motore di ricerca Volagratis, è possibile decidere tra una nutrita selezione di soluzioni di viaggio, ordinandole in base alle proprie esigenze.

Easyjet, per esempio, propone voli a basso costo da e per Milano Malpensa. Ryanair decolla per Barcellona da Torino, Roma Ciampino, Milano Bergamo, Venezia, Treviso, Alghero, Cagliari, Pisa, Trapani, Perugia e Pescara. La compagnia spagnola Iberia propone una lunga lista di voli da e per Barcellona, con riferimento a diverse città italiane, quali: Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.

Con i giusti consigli di una guida alle vacanze low cost a Barcellona, è possibile scoprire come tuffarsi nella poliedrica offerta turistica del più importante centro della Catalogna.

Con più di 200 strutture ricettive tra ostelli della gioventù, Bugdet hotels, Bed & Breakfast ed appartamenti, Barcellona offre una scelta variegata anche a chi sceglie un soggiorno low cost o di breve durata.

Queste strutture sono equamente distribuite nei dieci distretti che compongono la città di Barcellona e adatte a tutte le esigenze. I prezzi sono molto vari: vanno da un minimo di 7 euro a notte, a un massimo 100.