Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Barcellona / Trasporti Barcellona / La stazione di Sants a Barcellona

La stazione di Sants a Barcellona

Raggiungere Barcellona in treno
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

Informazioni generali della Stazione di Sants a Barcellona

Con una superficie complessiva di 102 kmq, la città di Barcellona è tra le più estese e importanti di tutta la Spagna. Attira ogni anno milioni di turisti, che per visitarla scelgono tra diverse soluzioni. Ci si può muovere con la metropolitana, con i tram o con gli autobus. Nondimeno, per spostarsi all’interno della città e nei dintorni, si può optare per il treno.

Le stazioni Ferroviarie di Barcellona

Barcellona dispone di tre stazioni ferroviarie, ubicate in punti diversi della città. Quella principale è la Stazione di Sants, a ovest del centro storico cittadino. E’ considerata la prima della Catalogna per arrivi e partenze nazionali e internazionali. Da Sants transitano giornalmente convogli diretti in tutta la Catalogna, così come treni che vanno in tutte le città spagnole, e le carrozze della linea di alta velocità Madrid-Saragozza-Barcellona-Frontiera Francese.

I servizi presenti nella stazione di Sants a Barcellona

La Stazione di Sants è strutturata su due livelli: sul piano principale si trovano decine di negozi (tra cui un ufficio bancario, una farmacia, una grande edicola, un fotografo, uno store del F.C. Barcelona e tanto altro ancora) e una biglietteria, che funge anche da ufficio informazioni. Dal piano inferiore, invece, si raggiungono i binari. Se si ha bisogno di aiuto, o ci si trova a fronteggiare un’emergenza, ci si può rivolgere all’ufficio di polizia della stazione. Gli accessi per disabili e gli elevatori sono presenti in tantissimi punti della stazione.

Come raggiungere la stazione di Sants a Barcellona

Con qualunque mezzo si scelga di raggiungerla, la stazione di Sants è facilmente raggiungibile. All’esterno c’è un’area di sosta per le automobili, gli autobus e i taxi, che qui sono presenti 24 ore al giorno. Chi viaggia in metropolitana, può raggiungere la stazione di Sants servendosi di 2 linee: la linea 3, quella verde, e la linea 5, blu. Sul retro della stazione, ci sono gli uffici di diverse agenzie per il noleggio auto.