Lavoro Estero / Dove lavorare in Europa / Spagna / Trovare lavoro in Spagna è possibile?

Trovare lavoro in Spagna è possibile?

trovare lavoro spagna
Articolo interessante? Condividilo ora su Facebook!

La crisi economica che ha coinvolto il continente europeo è stata particolarmente dura in Spagna, che ad oggi risulta essere un delle nazioni più colpite dell’eurozona, insieme a Italia e Grecia. Nonostante ciò, la penisola iberica sta recuperando punti sul mercato internazionale, grazie a una serie di fattori positivi che stanno vivacizzando nuovamente il mercato del lavoro, e che potrebbero fare la differenza nei prossimi anni. Anche le statistiche sulla qualità della vita nel Paese, correlata soprattutto alla media degli stipendi percepiti, mostra un miglioramento rispetto agli anni scorsi: la posizione della nazione spagnola è ancora leggermente al di sotto della media continentale, ma risulta nettamente superiore rispetto all’Italia, con una media retributiva superiore e una spesa a carico dei cittadini decisamente inferiore.

In Spagna si vive meglio rispetto all’Italia

Nonostante dunque le difficoltà di questo periodo storico, in Spagna si guadagna di più e si spende mediamente meno che in Italia: in sostanza, le ultime analisi statistiche in materia confermano che nel Paese si “vive meglio”. Questi dati, uniti al fascino indiscusso che da sempre la penisola suscita negli italiani e più in generale nei cittadini europei, stanno determinando un incremento delle partenze dei nostri connazionali verso il territorio iberico. Gli italiani che scelgono di trasferirsi, hanno come principale obiettivo la ricerca di un lavoro in Spagna e di una migliore qualità di vita, basata soprattutto su una maggiore sostenibilità delle spese necessarie alla sopravvivenza e su una tassazione più clemente nei confronti dei cittadini.

Offerte di lavoro in Spagna

Se il tuo sogno è quello di trasferirti in Spagna e stai cercando lavoro nel Paese, ti consigliamo di rivolgerti ai settori del mercato locale che in questo momento sono più forti, come il turismo, l’Information Technology in tutte le sue declinazioni e più in generale le aziende che si dedicano al web. Tra le città in cui cercare un impiego, spiccano le due grandi capitali Madrid e Barcellona, i Paesi Baschi e in generale tutte le isole.